Motori di Ricerca

I PRINCIPALI

Google Yahoo Altavista Msn Lycos Excite Arianna Kataweb Il Trovatore

HOME PAGE
Spazio Web Gratis
Aumentare il Pagerank
Link Add Url
Come essere indicizzati da Google in pochi giorni
I Modi per essere indicizzati da google principalmente sono due, uno è quello di segnalare il sito manualmente all'indirizzo ( http://www.google.it/intl/it/add_url.html ) e l'altro è quello di farsi linkare da altri siti già indicizzati. Una volta “segnalata” la nostra esistenza non rimane che attendere: il tempo standard che occorre per essere indicizzati è di circa 2 mesi. Però esistono delle semplici mosse per velocizzare le varie procedure di approvazione del vostro sito web.
Usare la funzione Add URL di Google
Inserire l'url del proprio sito nella pagina Add Url di google.

Creare ed inserire la sitemap del proprio sito in
Google Webmaster Tools.

Creare e inserire la sitemap.xml del proprio sito all’interno degli strumenti per webmaster di google, consente al motore di conoscere l’elenco completo degli URL del sito, la frequenza con cui cambiano le pagine, la data in cui ciascuna pagina è stata modificata e anche l’importanza relativa alle singole pagine del sito. E’ quindi francamente impensabile che l’uso della sitemap non sia collegato in qualche modo all’indicizzazione del sito stesso.
Creare la Sitemap Utilizzando questo link CLICCA QUA'
Farsi linkare da siti con pagerank alto
l’ideale sarebbe inviarle su digg.com e affini, che sono quelli pi importanti, ma se vogliamo rimanere in territorio italiano, diggita.it è una servizio molto valido, importante è anche iscrivere il vostro sito su technorati.it e pingarlo ogni qual volta effettuate un cambiamento con il servizio pingoat.
Leggenda o Realtà ??
.
Inserire l’indirizzo in una mail di Gmail
Alcuni asseriscono che Google ficchi il naso in tutti gli URL che transitano all’interno di Gmail… sarà vero?

Inserire l’indirizzo in Gtalk

C’è chi giura di aver visto passare il GoogleBot sul suo sito appena dopo aver messaggiato l’URL in Gtalk… sarà un caso?

Cercare l’URL del sito in Google

Qualcuno sostiene che inserendo l’URL completo del nuovo sito (es.: http://www.nuovosito.it) nella ricerca di Google, produca l’automatica indicizzazione dello stesso… sarà vero?

Visitare il sito con la Google Toolbar attiva
Su questa affermazione c’è pure una
smentita ufficiale ma è una credenza molto dura a morire…

Inserire sul sito i banner di AdSense
AdSense ha il suo crawler (Mediapartners-Google/2.1), che legge il contenuto della pagina per determinare gli annunci pubblicitari da esporre. Qualcuno però è convinto che Mediapartners-Google/2.1 “parli” spesso col suo amico GoogleBot…

Fare una campagna AdWords che punta al nuovo sito
Acquistare una campagna AdWords significa creare link (e di conseguenza visite) verso il sito contenuto negli annunci. E link e traffico sono sicuramente osservati da Google…

Darfil.Com
Tramite questa pagina potrete iscrivere il vostro sito sui motori di ricerca e le directory gratuitamente: Sono presenti 294 motori di ricerca e directory italiani.
Submission.it
Submission.it ti permette di segnalare il tuo sito a 200 motori di ricerca italiani e stranieri. La segnalazione e' fatta bene perche' all'inizio si mettono le kewords e le categorie, di volta in volta a seconda del motore a cui si sta segnalando è possibile modificarle. Quindi è come fare una segnalazione motore per motore ma di fatto ce l'hai tutti insieme davanti. I giorni dopo alcuni di questi motori richiedono una conferma a cui conviene rispondere previa la cancellazione della segnalazione ..link in alto per l' Add url.